Il Catechismo

Il corso di catechismo è dedicato ai bambini dall’età di 6 che corrisponde alla 1° elementare fino all’età di 11 anni che corrisponde alla 1° media.

Accogliamo i bambini suddivisi in classi scolastiche per avere una migliore comodità per la suddivisione e seguire il più possibile le amicizie dei bambini e facilitare le famiglie a creare una rete di amicizie e collaborazione.

La preparazione è rivolta alla conoscenza e all’amicizia e all’amore verso Gesù e alla Chiesa partendo dalle basi fondamentali dal segno di croce alle preghiere e alla conoscenza della vita di Gesù e i suoi insegnamenti .

La preparazione dei sacramenti  come Prima Comunione e Cresima sono molto curati ma soprattutto creano una profonda vicinanza e conoscenza della Bibbia.

La partecipazione alla Santa Messa è fondamentale per avvicinarsi a questo percorso è un vero e proprio allenamento per alimentare la fede e farla crescere con l’età dei ragazzi nessuno po’ fare a meno del pane quotidiano che troviamo nell’Eucarestia.

Vi invitiamo perciò ad iscrivere i vostri ragazzi per aiutarli a conoscere meglio questa vicinanza alla chiesa ma soprattutto a conoscere quanto è grande è l’amore del Signore per noi. “dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sarò con loro “

 

clicca qui per accedere ai documenti del catechismo

 

REFERENTI:

Graziella Santoro (Buon Pastore)

Elena Delmonte (San Pellegrino)


Guarda il video “Saldi come un nodo” che racconta l’esperienza dei ragazzi della 5° elementare durante l’anno 2015-2016