Campo giochi - grest 2020

Apriti Cielo! Una scala verso il cosmo

Informazioni

tutto ciò che vi serve sapere

Periodo

Il campo giochi 2020 si svolgerà dal 22 giugno al 07 agosto. Sono in totale 6 settimane, ognuno può scegliere a quale settimana/e partecipare.

Orari

L’ingresso è previsto dalle 7,45 alle 9,00, l’uscita dalle 12,30 alle 13,00, dal lunedì al venerdì

Luogo

Le sedi saranno 2, una presso la parrocchia di San Pellegrino in via Tassoni, l’altra presso la parrocchia di Gesù Buon Pastore in via Guido Rossa.

La suddivisione dei gruppi sarà la seguente: dalla 1 alla 5 ELEMENTARE a San Pellegrino, 1 e 2 MEDIA al Buon Pastore. I bambini quindi andranno accompagnati in questi due luoghi in base all’età

Costo

COSTI 30€ a settimana per bambino (20 € per i fratelli)

Mascherina obbligatoria?

Quest’anno è OBBLIGATORIO portare la MASCHERINA all’ingresso (durante alcune attività all’aperto i bambini la potranno togliere, gli animatori la dovranno sempre tenere)

Cosa Portare

Bisogna portare una borraccia da casa, per evitare che i bambini condividano le bevande, la merenda sarà fornita dal Campo Giochi

Ingresso e uscita

All’ ingresso verrà misurata la temperatura e si procederà alla disinfezione delle mani.

I genitori devono accompagnare i bambini fino al triage di ingresso, ma non possono accedere all’area del campo giochi, se non su autorizzazione esplicita del responsabile. All’uscita, parimenti il genitore non può accedere all’area campo giochi ma un incaricato si occuperà di chiamare e accompagnare il bambino/i all’uscita

Piccoli gruppi

I bambini verranno suddivisi in gruppi che possono andare da 7 a 10 bambini, omogenei per età, la composizione dei gruppi non può essere variata in corso d’opera

tutta l’attività (giochi, laboratori  ecc. ) rispetterà le disposizioni sanitarie,  verrà effettuata , salvo pioggia , all’aperto . In caso di maltempo ogni gruppo avrà uno spazio al chiuso dedicato.

La sicurezza prima di tutto

L’Unità Pastorale aderisce integralmente al protocollo sanitario per i centri estivi previsto dalla Regione Emilia Romagna e recepito dal Comune di Reggio Emilia e dalla Diocesi di Reggio e Guastalla. Tutte le disposizioni verranno rispettate per la salute dei bambini e degli animatori. Il nostro Grest è riconosciuto dal Comune di Reggio Emilia siamo infatti presenti nel giornalino “Giocare in città 2020”

Documenti da scaricare compilare e consegnare

Come Iscriversi

Iscrizione online

Chiediamo di effettuare le iscrizioni on line, per ottemperare alle disposizioni, la procedura è la seguente

Scheda di iscrizione

Scaricare, compilare e inviare la scheda di iscrizione all’ indirizzo mail infocampogiochi@gmail.com (Guarda box a fianco)

Pagamento quota

Attendere conferma iscrizione e SOLO a quel punto procedere con il pagamento della quota tramite bonifico IBAN IT17M0200812824000100316 450 intestato a Parrocchia di San Pellegrino indicando nella Causale: CAMPO GIOCHI 2020 E COGNOME E NOME DEL BAMBINO .

Iscrizione segreteria

Per chi avesse difficoltà a fare l’iscrizione on line è possibile recarsi di persona il lunedì e mercoledì pomeriggio presso la segreteria della parrocchia di san Pellegrino, dalle 16 alle 18,30.

Il primo giorno all’ingresso consegnare

  1. la scheda di iscrizione firmata
  2. il modulo di autocertificazione (da consegnare ogni lunedì mattina)
  3. La scheda vaccinazioni della Regione Emilia Romagna

Questi documenti li trovate nel box qui a fianco

Norme

Norme di comportamento da rispettare al Campo Giochi – Grest “Apriti cielo!”

Progetti

Progetto Conciliazione Vita Lavoro

Il nostro Grest aderisce al Progetto Conciliazione Vita Lavoro approvato con DGR 2213/2019 cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna promosso dalla Regione Emilia Romagna e finanziato con il Fondo Sociale Europeo.

Le famiglie che intendono usufruire del Progetto Conciliazione Vita Lavoro, devono partecipare al Bando Contributi che sarà pubblicato sul sito Intenet del Comune di Reggio Emilia, dall’8 Giugno. Per informazioni Claudia Guglielmi, claudia.guglielmi@comune.re.it

Breve video