Riceviamo e pubblichiamo questo messaggio dalla diocesi:

Carissimi Sacerdoti e Diaconi,
sperando di fare cosa gradita, abbiamo predisposto un sussidio per la preghiera (in allegato) che potrete utilizzare per le vostre Comunità. 

Desideriamo comunicarvi che qualora verranno date disposizioni che si potranno celebrare le Messe domenica 1 marzo, il Vescovo Massimo concede la facoltà di celebrare il “Rito di imposizione delle ceneri” al termine della Celebrazione Eucaristica della 1° domenica di Quaresima, durante il canto finale.

Domani alle ore 8,30 dalla Cappella del Vescovado, Celebrazione Eucaristica del mercoledì delle Ceneri presieduta dal Vicario Mons. Alberto Nicelli, in diretta da Tele Tricolore (streaming diocesi youtube), con la partecipazione dei collaboratori di Curia.
alle ore 18,00 dalla Cappella del Seminario Vescovile, Celebrazione Eucaristica del mercoledì delle Ceneri presieduta dal Rettore del Seminario don Alessandro Ravazzini, in diretta su Telereggio, con la partecipazione della Comunità del Seminario.


DISPOSIZIONI PER LA PREGHIERA: All’inizio del Tempo di Quaresima, nell’impossibilità di poter partecipare alle tradizionali funzioni religiose previste dal Calendario Liturgico, ogni fedele è invitato a vivere, in un clima di preghiera e penitenza, l’inizio di questo tempo di grazia. Per questo motivo vi invitiamo a scaricare l’allegato e pregare personalmente o in famiglia seguendo lo schema proposto.

Buona cammino di Quaresima

scarica qui l’allegato Preghiere per Mercoledi delle Ceneri 2020